Uno degli aspetti cruciali per ogni fotografo è l’organizzazione e la gestione dei propri file digitali. Un buon flusso di lavoro comincia dalla sessione di scatto impostando correttamente la fotocamera e deve trovare riscontro immediato nelle procedure di riversamento dei file prodotti nell’evento. Scattare in RAW in tiff o con il JPG in camera, con o senza compressione oppure affidare lo sviluppo a software dedicati rappresentano scelte che impattano pesantemente sul sistema di lavoro e sul tempo che gli va dedicato.
Questo primo aspetto rende più facile e scorrevole anche il secondo, ovvero l’archiviazione e relativa catalogazione delle immagini.
Un buon workflow consente la ricerca di una precisa immagine fra migliaia e migliaia di foto, permette di tenere sotto controllo i propri scatti ed organizzarli per una anteprima veloce facendo risparmiare tempo e denaro.
Nei corsi Full Immersion gli argomenti sono raccolti e sviluppati in una singola giornata suddivisa fra una parte di apprendimento teorico ed una successiva di pratica e sperimentazione da parte di tutti i partecipanti assistita dalle correzioni del docente.
Possibilità di pranzo e pernottamento convenzionato in loco
Argomenti trattati
Gli Experience di Foto Art sono la versione più articolata dei Focus in quanto comprendono anche un’uscita fotografica e la relativa analisi delle fotografie dei partecipanti.
Gli Experience si concentrano su aspetti specifici della fotografia e costituiscono la soluzione ideale per chi desidera apprendere a fondo concetti e soluzioni sviluppate direttamente sul campo sotto la guida del Docente.
Info e costi
|