foto art

DOMANDE e RISPOSTE

Come si prenota il servizio ?
Mai a scatola chiusa ! se vi piacciono le mie fotografie, mi contattate e nel caso la data sia ancora disponibile ci fissiamo un incontro di reciproca presentazione senza alcun impegno.
Prendo solo un matrimonio a giornata perché desidero concentrarmi sul lavoro, non mando sostituti, rimpiazzi o apprendisti, le fotografie le faccio io le elaboro io e le stampo io.
Aggiungo che è importante conoscerci prima perché lavorerò a stretto contatto ed è importante che impari a riconoscere le vostre espressioni personali ed il "profilo migliore" sul quale poter lavorare per estrarre il meglio dalla fotografia.
Non arrivate troppo tardi però, soprattutto i mesi di maggio giugno settembre e ottobre sono molto richiesti e le date a disposizione sono soltanto quelle. Anche se vi sembra troppo,….un anno di anticipo non guasta per prenotare la vostra data.


Quanto dura il servizio fotografico ?
beh,…questo dovete dirmelo voi ! come ho scritto mi tengo libero da altri impegni e se dovesse succedere che mi chiediate anche all'ultimo momento di fermarmi di più non sarà un problema.
Quante foto ci consegnerai ?
In genere in un servizio di matrimonio a seconda delle situazioni si generano dalle 200 alle 400 foto buone per il progetto finale che sia album o fotoalbum.
Una volta ultimata la selezione tecnica, nel giro di una settimana al massimo vi fornirò le anteprime sulle quali sarete voi a scegliere le foto più significative da far entrare nel progetto grafico.
le anteprime rappresentano solo la prima ipotesi di una fotografia e sono pronto a suggerirvi anche quelle che secondo il mio gusto potrebbero ben risaltare in bianco e nero o con un sapore vintage tipo sepia.
Non appena avrò ricevuto la vostra selezione mi metterò al lavoro per esaminare una ad una le foto che avete scelto e vi guiderò in una ulteriore selezione di tipo artistico e professionale suggerendovi il modo di rendere l'album il più bello possibile sotto tutti i punti di vista.


Quante foto si mettono in un album ?
dipende dai vostri gusti in genere si dalle 60 alle 120 a seconda che sia album o fotoalbum, sconsiglio sempre di metterne di più appesantire la piacevolezza in chi lo sfoglierà


in quanto tempo vi consegnerò l'album ?
dipende da voi ! Prima di darete la vostra selezione di foto e prima mi metterò al lavoro. Nel contratto che vi lascerò a dimostrazione della mia serietà professionale, mi impegno a fornirlo entro 5 mesi dalla vostra selezione definitiva. Perché farvi aspettare di più ?


Ci darai anche gli originali ?
Li potrete avere in consegna insieme all'album, vi chiederò solo un contributo per le spese di confezionamento del DVD che le contiene.
Come spiego sempre ai futuri sposi, ogni scatto detiene un doppio diritto: quello dell'autore ( che sono io ) e quello dei soggetti rappresentati ( che siete Voi ) siamo entrambi legati a doppio filo !
Inoltre garantisco a tutti un servizio gratuito* di back up degli originali affinchè non vengano persi i ricordi più cari.
* gratuito per un anno con decorrenza alla consegna dei lavori


Solo la migliore qualità fotografica
Di carta fotografica, si sa, ce n'è per tutte le tasche, ma risparmiare su quella di un album di matrimonio, cioè di un evento unico e irripetibile mi sembra una scelta poco sensata. Per questo motivo stampo i miei lavori solo su carte fotografiche di prima qualità ( kodak Royal o Fuji superia color ) oppure su cartoncini artistici Fine Art certificati.
Il foto album invece lo faccio stampare solo nei tre laboratori di eccellenza che abbiamo a disposizione in Europa, a garanzia della massima qualità ottenibile sul mercato. Per ragioni logistiche mi servo da quello italiano.


Fotografi anche i gruppi di amici ?
Certo se me lo chiederete: quel giorno sarò a vostra disposizione e cercherò di riprendere tutto quello che vi sta a cuore, compresi i gruppi i vostri amici i giochi e le situazioni simpatiche che si presenteranno.



Dobbiamo scegliere subito se album o fotoalbum ?
Non è necessario e potete farlo con comodo dopo avere valutato le fotografie.
L'album che propongo nel preventivo è un prodotto interamente realizzato a mano, in puro cuoio cucito a mano di formato 35x35 con pagine avorio di alta grammatura separate da velina completo di valigia corredata.
L'album in cuoio è scelto ancora oggi da molte coppie di sposi proprio per il suo intramontabile gusto classico ed elegante, e per il fatto che contiene vera carta fotografica a vista su ogni pagina.
Non esistono fotoalbum in grado di riproporre questa unicità.

Che differenza c'è con il fotolibro o fotoalbum ?

Il fotoalbum invece ha la possibilità di essere proposta in 3 varianti: quadrato, orizzontale e verticale. Il primo è un formato classico, il secondo prema molto la sequenza narrativa perché l'occhio si sposta da sinistra a destra seguendo lo svolgimento delle fotografie; quello verticale premia la figura intera ed il ritratto, ma si presta meno all'aspetto panoramico.
La grafica è l'elemento che impreziosisce le fotografie che possono occupare ciascuna una pagina come nell'album classico senza sfondi o scontorni, oppure arricchite con effetti grafici e sfumature da concordare insieme.

Il fotoalbum o fotolibro può essere anche realizzato su carte offset di qualità che oggi hanno raggiunto degli standard davvero elevati e consentono un notevole risparmio economico.
Con questo materiale si realizzano generalmente gli album per i genitori, testimoni e parenti che compongono una parure insieme all'album di matrimonio principale.
Infatti il vantaggio del fotoalbum è proprio quello di poter replicare in piccolo, le fotografie e la grafica di quello principale, e grazie ad un'ampia varietà di formati, ne esistono anche di dimensioni tali da essere trasportati nella borsa o in una cartella !

La copertina infine è personalizzabile anche con la fotografia che vi è più cara fra quelle realizzate nel servizio, in alternativa alle tante offerte dai pellami e dalle materie in voga oggi.


Stampe d'autore
Un modo molto elegante e moderno di finalizzare l'album di nozze è quello di avere delle stampe montate in passe par tout al posto dell'album: questa soluzione molto apprezzata nei paesi europei,consente di avere un album perennemente aperto e di gustarsi ogni giorno una fotografia diversa. Le stampe infatti sono montate in modo da essere posizionate su un mobile, su un leggio da tavolo, appese alla parete come un quadro e quando mostrerete agli amici vi sorprenderanno per come riusciranno a vivacizzare la serata, scambiandovele di mano in mano come fosse un album "aperto". Sono raccolte in una elegante scatola rigida eventualmente personalizzabile.

…e la domanda finale,…..quanto costa ?
pur volendo rispondere non ci riuscirei perché ci sono tante variabili che concorrono a determinare il prezzo di un servizio fotografico: si possono spendere 700 euro per avere il servizio fotografico con la stessa qualità professionale di un servizio da 2500 euro che prevede una ricchezza di album, accessori ed altre personalizzazioni: Ne parliamo insieme e troveremo senz'altro un accordo !
Dimenticavo !....sono disponibile a spostarmi anche fuori provincia, ed ora che sapete tutto….tanti auguri per i vostri preparativi !!


richiedi informazioni senza impegno,
sarò lieto di fornirti al più presto un preventivo personalizzato

 

 


GALLERIA FOTOGRAFICA
ALBUM O FOTOLIBRO ?
IL VIDEO DEL MATRIMONIO
PHOTOBOOTH e WEDDINGCAMERA
DOMANDE E RISPOSTE
OFFERTE LAST MINUTE !

 


 

servizio fotografico di matrimonio a Padova Venezia Rovigo Vicenza Verona
@ copyright di Foto-Art e Stefano Medici wedding photographer
Foto-Art di Stefano Medici fotografo di matrimonio in Padova Cittadella Venezia Vicenza Rovigo
wedding Photographer and fine art Large Format Foto-Art di Stefano
Medici fotografo di matrimonio in Padova Cittadella Venezia VIcenza Rovigo
wedding Photographer and fine art Large Format
Foto-Art realiiza servizi foto video professionali in studio ed in esterni
Fotografo matrimonio Padova - fotografo matrimonio Cittadella - fotografo matrimonio Venezia